logo01b.jpg

Online

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

Giochi matematici

Per tre volte abbiamo fatto dei giochi matematici per metterci alla prova e vedere a che punto siamo a livello di preparazione perché  parteciperemo ai “Giochi di autunno”. Speriamo di vincere ma se non ci riusciamo impareremo dai nostri errori. Ci siamo divertiti e lo consigliamo ad altri bambini, sia perché è emozionante, sia perché è economico. Ah!! Ah!! Ah!

Alice, Martina

I. C. Lusitania - Roma

 

COMMENTI

Oggi ci siamo esercitati con una professoressa perchè  il 26 novembre affronteremo la gara di matematica. Mi crea un po’ di tensione, ma penso anche che sarà un’esperienza interessante ed emozionante. Unica. Sarà difficile vincere visto che ci saranno molti partecipanti, ma so che mi divertirò e che l’importante è partecipare e non vincere.

firmato: Anna

I. C. Lusitania - Roma

 

A me questa nuova esperienza mi è piaciuta, sia perché mi sono potuto arricchire di nuove conoscenze, sia per migliorare in modo di non ripetere sempre gli stessi errori. Fatemi sapere se anche per voi partecipare ai” Giochi matematici di autunno” è emozionante

firmato: Marco

I. C. Lusitania - Roma

 

Oggi è venuta una Professoressa della scuola media( Secondaria di primo grado), ci ha dato una scheda ed abbiamo fatto una simulazione della gara: gli esercizi alcuni erano facili altri no. Secondo me è stata un’esperienza fantastica. Ci ha dato circa un’ora per rispondere alle domande, mentre il 26/11 avremo a disposizione un’ora e mezza. Sembrava di essere alla gara. Credo che sarà molto emozionante.

firmato: Jacopo M

I. C. Lusitania - Roma

 

 

You have no rights to post comments

Background Image

Header Color

:

Content Color

: